Social Media Marketing

SMM

COS’È IL SOCIAL MEDIA MARKETING?

Fare Social Media Marketing (SMM) significa prima di tutto creare, pianificare, e gestire la strategia di comunicazione sui Social Media di un brand. Seguiamo la partecipazione del brand sui Social Network, curandone la strategia, il tone of voice e i contenuti da pubblicare.

I nostri esperti Social Media Manager seguono i clienti dalla fase di strategia fino alla redazione del piano editoriale, in questo modo possono supportare efficientemente la strategia di marketing aziendale e raggiungere gli obiettivi fissati dai nostri clienti.

 IL NOSTRO METODO

DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA: ANALISI DEI COMPETITOR E SOCIAL INTELLIGENCE

Partiamo sempre da un’attenta analisi dei competitor: attraverso strumenti di Web Listening e Social Intelligence capiamo come il brand è percepito in rete. In seguito a questa fase di analisi sviluppiamo quella che riteniamo la corretta strategia di Social Media Marketing.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT: ATTENTA GESTIONE DEI CONTENUTI

Creata la strategia iniziamo operativamente la gestione delle pagine Social dei brand con uno degli aspetti chiave del SMM, ovvero l’attività di Social Media Management: gestiamo la partecipazione del brand al mondo Social, pianificando quando e quali contenuti devono essere pubblicati sulle pagine che gestiamo per i nostri clienti. Questa attività difende e accresce l’immagine che il brand e veicola informazioni su prodotti o offerte che l’azienda vuole promuovere.

SOCIAL CRM ATTRAVERSO IL COMMUNITY MANAGEMENT

Parallelamente all’attività di Social Media Management, gestiamo il Community Management (CM) delle pagine: grazie a controlli quotidiani delle pagine, dialoghiamo con i fan che interagiscono con i contenuti pubblicati. Il Community Management può diventare un utile strumento per aiutare il cliente a potenziare il CRM classico grazie alla dimensione “social”, creando quello che definiamo Social CRM. La gestione di una conversazione one-to-one con un cliente diviene “pubblica”, viene cioè condivisa con la comunità di riferimento; l’effetto che ne deriva, se ben gestita, è un moltiplicatore dell’effetto che si sarebbe ottenuto su un solo cliente nel CRM classico. Inoltre, la presenza del brand sui Social Media permette di reclutare nuovi membri nel CRM (e quindi aumentare il parco dei clienti importanti) e permette di attivare efficaci politiche di loyalty, come quelle generate dalla gamification.

Se necessario pianifichiamo, gestiamo e monitoriamo anche campagne di Social Advertising mirate ad accrescere la fan base, portare traffico al sito o promuovere i contenuti per fare brand awareness.

Per esigenze particolari dei nostri clienti, sviluppiamo anche applicazioni di engagement sia da un punto di vista creativo che tecnologico.

SOCIAL MEDIA MARKETING: COSA FACCIAMO

SOCIAL INTELLIGENCE


Una corretta strategia di Social Intelligence inizia con un'analisi dei contenuti prodotti in rete dagli utenti

WEB LISTENING


Il primo passo per una corretta strategia di Digital Marketing è un ascolto del web per capire come il Brand è percepito e in quali luoghi della rete

SOCIAL CRM


Il cliente prima di tutto! Social CRM significa, ingaggiare i clienti e avere la capacità di rispondergli al momento giusto su più canali

SOCIAL ADVERTISING


Investimenti di advertising mirati colpendo il giusto target e sul canale più adeguato

Hai bisogno di supporto per gestire e ampliare la tua community sui Social?

CONTATTACI